DOVE SIAMO
Viviamo e operiamo a Doberdò del Lago – Doberdob a pochi chilometri da Monfalcone e dal confine con la Slovenia.
L’area di Doberdò è una zona tranquilla, circondata da prati e vigneti, da querceti, dal sommacco e dalla landa carsica. Ad est del paese si estende il singolare lago carsico intermittente, unico in Italia nel suo genere, e tutto intorno incontriamo numerosi fenomeni carsici. Tra i resti preistorici troviamo i castellieri e più vicine ai nostri tempi le trincee e gallerie scavate nella roccia durante la Grande guerra.
Il clima è fresco e ventilato d’estate e mite d’inverno, in quanto quest’area viene appena sfiorata dalla bora. Il territorio è caratterizzato dalla presenza della popolazione di lingua slovena che da secoli abita sul Carso. Le scritte e le indicazioni pubbliche sono riportate in lingua italiana e slovena.
COME ARRIVARE
Da TRIESTE: si percorre il tratto di autostrada verso Venezia e Udine; prima del casello uscite per Monfalcone e seguite le indicazioni sotto il viadotto verso Gorizia. Raggiunta Jamiano – Jamlje girate a sinistra e seguite per Doberdò del Lago – Doberdob. La strada vi porta lungo il lago e dopo una lieve salita arrivate a Doberdò.
Da GORIZIA: si percorre la strada statale 55 in direzione di Trieste e a Devetachi – Devetaki svoltate a destra; continuate salendo la landa per attraversare la frazione di Marcottini – Poljane; dopo un chilometro entrate a Doberdò del Lago – Doberdob.
Da UDINE: potete percorrere la strada statale oppure l’autostrada A4 in direzione Trieste, a Redipuglia si esce per proseguire per Ronchi dei Legionari, dove attraversate il centro e proseguite verso Monfalcone; al primo passaggio a livello svoltate a sinistra e seguite le indicazioni per Doberdò del Lago.
Arrivati in paese cercate la chiesa o il monumento ai caduti e parcheggiate. La nostra azienda si trova all’ombra del campanile in fondo alla via a fondo cieco – Vicolo Draga 3.